Web communication & social media marketing
Prezzo 1.550 €
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Informazioni sul corso
Corso
In aula
Prezzo 1.550 €
Descrizione
La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e innovativo per costruire e mantenere la propria presenza sul web. Il corso fornisce gli strumenti di web communication e social media marketing per stare al passo con il web e creare una strategia ottimale per sviluppare e gestire brand e prodotti aziendali.
Programma
Cambiano i media, cambia il business Impatto sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement Il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della rete e le strategie di web marketing
Il mobile
- diffusione dell'uso della rete in mobilità secondo la logica dell'always-on
- applicazioni protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore
Gli ambienti del marketing digitale e gli strumenti a disposizione dell'impresa
Come sviluppare a 360° gli aspetti relazionali di una presenza digitale
Fasi della strategia digitale SEO (Search Engine Optimisation): conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per progettare al meglio un sito
La comunicazione sul web
- dalla pubblicità online alle formule pay-per-performance
- SEM (Search Engine Marketing)
I marketplace: verticali, orizzontali, B2B, B2C, C2C
Social media marketing
Obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, online reputation
Customer communities: il social network interno come strumento di customer care e di CRM Facebook: pagine, profili, gruppi
Twitter: il microblogging Linkedin: business professional networking YouTube, Flikr, Instagram, Pinterest, photo e video sharing Google+: le cerchie So.Lo.Mo.: social + local + mobile (Google Maps, Google Places, Foursquare, etc.
Le criticità dei social media: privacy e net reputation
Quali metriche per il social media marketing
Analytics per monitorare la blogosfera Il mobile
Come il mobile cambia il business ed il (web) marketing Il mercato: diffusione e navigazione mobile, sistemi operativi e impatto degli smartphone sul comportamento dell'utente I devices sul mercato e i sistemi operativi associati
Obiettivi e strumenti del mobile marketing
- ottimizzazione dei siti
- applicazioni e differenze tra le piattaforme
- la realtà aumentata
- pagamenti mobile e tecnologie NFC
Il Tablet e il suo ruolo nel B2B, nell'editoria e nell'e-commerce
Il mobile
- diffusione dell'uso della rete in mobilità secondo la logica dell'always-on
- applicazioni protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore
Gli ambienti del marketing digitale e gli strumenti a disposizione dell'impresa
Come sviluppare a 360° gli aspetti relazionali di una presenza digitale
Fasi della strategia digitale SEO (Search Engine Optimisation): conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per progettare al meglio un sito
La comunicazione sul web
- dalla pubblicità online alle formule pay-per-performance
- SEM (Search Engine Marketing)
I marketplace: verticali, orizzontali, B2B, B2C, C2C
Social media marketing
Obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, online reputation
Customer communities: il social network interno come strumento di customer care e di CRM Facebook: pagine, profili, gruppi
Twitter: il microblogging Linkedin: business professional networking YouTube, Flikr, Instagram, Pinterest, photo e video sharing Google+: le cerchie So.Lo.Mo.: social + local + mobile (Google Maps, Google Places, Foursquare, etc.
Le criticità dei social media: privacy e net reputation
Quali metriche per il social media marketing
Analytics per monitorare la blogosfera Il mobile
Come il mobile cambia il business ed il (web) marketing Il mercato: diffusione e navigazione mobile, sistemi operativi e impatto degli smartphone sul comportamento dell'utente I devices sul mercato e i sistemi operativi associati
Obiettivi e strumenti del mobile marketing
- ottimizzazione dei siti
- applicazioni e differenze tra le piattaforme
- la realtà aumentata
- pagamenti mobile e tecnologie NFC
Il Tablet e il suo ruolo nel B2B, nell'editoria e nell'e-commerce
Metodologia
I punti chiave del programma sono affrontati attraverso analisi di siti web e casi di successo, per una concreta applicabilità in azienda dei contenuti appresi
Durata
2 giorni
Obiettivi
Avere un quadro d'insieme sulla rete e sul marketing digitale
Comprendere le motivazioni per cui è importante che parte dell'attività di marketing passi da tradizionale all'online.
Prezzo
Prezzo 1.550 €
Euro 1550
Luogo in cui si tiene il corso
Milano
Web communication & social media marketing
Cegos
Campus e sedi: Cegos
Cegos - Bologna
Via dei Lapidari, 12
Bologna
Cegos - Milano
P.za Velasca, 5
Milano
Cegos - Roma
V.le SS. Pietro e Paolo, 21
Roma