Web marketing

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Web marketing
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'utilizzo del web nel marketing è ormai una pratica consolidata ma allo stesso tempo in continua evoluzione e innovazione che richiede un aggiornamento costante e una professionalità solida.
Nel corso verranno approfondite le strategie più efficaci di marketing strategico attraverso l'utilizzo dei social network. Saranno pertanto considerati gli aspetti legati alla visibilità e posizionamento dell'immagine aziendale in internet attraverso strategie SEO e aspetti concernenti i social network e i social tools in un'ottica di social media marketing.
Saranno inoltre sviluppate tecniche e strategie per l'acquisizione di nuovi clienti attraverso servizi di E-commerce. Nel corso verranno pertanto approfondite le migliori modalità di vendita on-line attraverso portali dedicati e modalità d'acquisto sicure e riconosciute.
Un altro aspetto importante che sarà affrontato riguarda la necessità da parte dell'azienda di stabilire relazioni durevoli di medio e lungo periodo con i propri clienti, reali e potenziali, generando rapporti di soddisfazione e fidelizzazione. Per raggiungere tale obiettivo può essere utilizzato un sistema CRM (Customer Relationship Management – gestione della relazione con il cliente) che consente una raccolta centralizzata delle informazioni e, di conseguenza, promuove una migliore comprensione delle esigenze specifiche dei singoli clienti e di altri aspetti legati alla loro gestione. Un efficace sistema CRM è importante sia a livello di front office (nelle relazioni con l'esterno) sia a livello di back office per poter analizzare, programmare e misurare risultati raggiunti e da raggiungere.
L'obiettivo del presente progetto è quello di fornire, attraverso i moduli previsti, gli strumenti, le metodologie e il know how necessario per programmare e gestire gli aspetti concernenti campagne di web marketing strategico.

Programma

Social network e comunicazione web

    Comunicazione via web;
    Social network per la promozione on-line;
    E-mail marketing;
    Blog e instant messaging;
    Teorie della persuasione.

Web marketing

    Social media marketing;
    Web 2.0: blog, social network e instant messaging;
    L'integrazione dei social network: il social media marketing;
    Le evoluzioni già in atto.
    Web analysis;
    Organizzazione e promozione eventi via web;
    Strategie SEO;
    Valutazione e monitoraggio dei risultati.

E-commerce

    E-commerce B2C;
    E-commerce B2B;
    Definire la strategia da adottare;
    Analizzare l'andamento delle vendite.

Il sistema CRM

    Introduzione al sistema;
    CRM operativo: soluzioni per migliorare il contatto con il cliente;
    CRM analitico: analisi e studio dei dati dei clienti;
    CRM collaborativo: soluzioni per migliorare la gestione del cliente.
Web marketing
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Campus e sedi: Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - Padova
Galleria degli Scrovegni, 7 35121 Padova
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - sede Mestre
Viale San Marco, 172 30174 Venezia
Richiesta informazioni
X