Web Marketing Manager
Informazioni sul corso
Descrizione
Il Corso Web Marketing si propone di illustrare le differenze tra marketing tradizionale e web marketing, sottolineando potenzialità .
Molti gli argomenti trattati: introduzione al Web Marketing, la presenza online (ottimizzazione di siti internet), Web Analytics, Ottimizzazione per i motori di ricerca, Google AdWords, email marketing, web writing e social networking.
Di ognuno degli argomenti trattati è disponibile anche un corso monografico più approfondito
Programma
Modulo 1: I concetti chiave del Web Marketing - 8 ore
I cambiamenti dei principi tradizionali di marketing. I concetti chiave del Web Marketing e della Social Media Activity. Gli strumenti essenziali per lavorare nella comuncazione e promozione via Internet. L'importanza dei contenuti.
Modulo 2: Analisi della concorrenza e definizione del budget - 8 ore
Analisi della concorrenza e del target di mercato. Analisi della coerenza della propria comunicazione in rete (sito web, etc..). Imparare ad essere efficaci e differenziare la propria comunicazione per creare visibilità. Definizione degli obiettivi d'impresa, del budget e creazione della strategia. Sistemi di valutazione e monitoraggio del sistema adottato.
Modulo 3: Social Network, Blog e Forum per fare crescere il proprio business - 12 ore
I principi del SEO e il posizionamento sui motori di ricerca. La creazione di campagne di promozione (Advertising) e di Landing Page. Come utilizzare gli Scambio Banner e dove cerare sinergie di visibilità. Come il Blog e il Forum aiutano il tuo business. Monitorare le tue attività in rete: lettura dei dati statistici (Analytics). Imparare a trovare e fidelizzare il cliente nella rete utilizzando i più avanzati strumenti di web marketing.
Modulo 4: Esercitazione: Scelta degli strumenti e creazione del Business Plan - 4 ore
Ogni partecipante sceglierà gli strumenti più adatti al suo business e creerà il suo business plan dove saranno definiti il budget, gli obiettivi e come intende raggiungerli.
Destinatari
- Professionisti
- Imprese