Corso Webmaster
Prezzo 790 €
Richiesta informazioni

Corso Webmaster
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
40 ore
Prezzo 790 €
Descrizione
Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML sia strumenti visuali come il Dreamweaver. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica.
Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro.
Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori.
Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative.
Modalità di pagamento:
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso
+ mostra di più
Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro.
Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori.
Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative.
Modalità di pagamento:
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso
Programma
Modulo 1: Dreamweaver - 20 ore
Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web
Panoramica sull'interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto
Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini
Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout
Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi
Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host
Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS
Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine
Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.)
Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie
Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito
Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti
Modulo 2: HTML - 12 ore
Le basi del linguaggio HTML e i tag
Head e body della pagina
Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font
Caratteri speciali
Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email
Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi
Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà
Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni
Frames: creazione ed utilizzo
I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti
I meta tags ed elementi di stile
Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico
Modulo 3: Web marketing - 8 ore
Marketing, Target e Pianificazione
Motori di Ricerca: Directory e Spider
I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc.
Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI)
Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page
Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag
Link Popolarity, PageRank, Anchor Text
Ottimizzazione delle pagine del sito
Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing
Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti
Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link
Controllo del ROI (Return On Investment)
Come bloccare i motori di ricerca
Software e servizi di supporto
+ mostra di più
Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web
Panoramica sull'interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto
Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini
Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout
Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi
Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host
Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS
Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine
Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.)
Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie
Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito
Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti
Modulo 2: HTML - 12 ore
Le basi del linguaggio HTML e i tag
Head e body della pagina
Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font
Caratteri speciali
Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email
Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi
Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà
Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni
Frames: creazione ed utilizzo
I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti
I meta tags ed elementi di stile
Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico
Modulo 3: Web marketing - 8 ore
Marketing, Target e Pianificazione
Motori di Ricerca: Directory e Spider
I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc.
Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI)
Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page
Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag
Link Popolarity, PageRank, Anchor Text
Ottimizzazione delle pagine del sito
Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing
Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti
Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link
Controllo del ROI (Return On Investment)
Come bloccare i motori di ricerca
Software e servizi di supporto
Requisiti
Conoscenza base di Windows e Internet.
Metodologia
Learning by doing.
Durata
La durata del corso è di 40 ore, normalmente suddivise in 20 lezioni di due ore.
Prospettive di lavoro
- Provider Internet
- Società pubblicitarie
- Consulente aziendale
- Team di sviluppo Web
Prezzo
Prezzo 790 €
Collettivo: 660,00 ¤ Individuale: 790,00 ¤
Luogo in cui si tiene il corso
a Eboli, Salerno
Corso Webmaster
Informa di Sabato Bufano
Campus e sedi: Informa di Sabato Bufano
Informa s.a.s.
Viale Amendola, 133
84025
Eboli
(Salerno)