Corso Webmaster
Prezzo 790 €
Richiesta informazioni
Corso Webmaster
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
40 ore
Prezzo 790 €
Descrizione
Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML sia strumenti visuali come il Dreamweaver. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica.
Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro.
Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori.
Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative.
Modalità di pagamento:
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso
Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro.
Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori.
Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative.
Modalità di pagamento:
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso
Programma
Modulo 1: Dreamweaver - 20 ore
Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web
Panoramica sull'interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto
Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini
Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout
Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi
Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host
Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS
Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine
Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.)
Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie
Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito
Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti
Modulo 2: HTML - 12 ore
Le basi del linguaggio HTML e i tag
Head e body della pagina
Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font
Caratteri speciali
Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email
Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi
Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà
Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni
Frames: creazione ed utilizzo
I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti
I meta tags ed elementi di stile
Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico
Modulo 3: Web marketing - 8 ore
Marketing, Target e Pianificazione
Motori di Ricerca: Directory e Spider
I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc.
Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI)
Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page
Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag
Link Popolarity, PageRank, Anchor Text
Ottimizzazione delle pagine del sito
Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing
Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti
Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link
Controllo del ROI (Return On Investment)
Come bloccare i motori di ricerca
Software e servizi di supporto
Logica di funzionamento di Internet e basi per la progettazione di un buon sito web
Panoramica sull'interfaccia grafica; pianificazione, progettazione e definizione di un sito locale; modifica di un sito esistente o remoto
Proprietà di un documento html, inserimento di immagini e mappatura delle immagini
Tabelle e Celle; Tabelle e Celle di Layout
Frames: analisi di vantaggi e svantaggi con risoluzione dei problemi ad essi connessi
Moduli ed approfondimento sui CGI: logica di funzionamento e loro installazione su host
Formattazione avanzata del testo attraverso gli stili HTML e gli stili CSS
Livelli dinamici ed animazione dei livelli mediante linee temporali; effetti Dhtml sulle pagine
Uso dei Comportamenti di Dreamweaver (barre di navigazione, effetti di rollover, ecc.)
Organizzazione del lavoro tramite riutilizzo dei contenuti con Modelli e Librerie
Verifica, ottimizzazione e pubblicazione di un sito
Estensioni di Dreamweaver: Extension Manager, estensioni MM ed estensioni di terze parti
Modulo 2: HTML - 12 ore
Le basi del linguaggio HTML e i tag
Head e body della pagina
Gli attributi del testo: stili logici e stili fisici, dimensione e tipo di font
Caratteri speciali
Hyperlink: collegamenti interni ed esterni, link agli indirizzi email
Inserimento di immagini. Impostazione di colori e sfondi
Tabelle: creazione della struttura e impostazioni delle proprietà
Uso di file esterni, multimedialità ed animazioni
Frames: creazione ed utilizzo
I moduli: caselle di testo, menù, opzioni, pulsanti
I meta tags ed elementi di stile
Cenni sull'evoluzione del linguaggio: HTML dinamico
Modulo 3: Web marketing - 8 ore
Marketing, Target e Pianificazione
Motori di Ricerca: Directory e Spider
I principali motori di ricerca: Google, Altavista, Virgilio, Yahoo, Inktomi, Open Directory (Odp), ecc.
Registrazione delle pagine web, registrazione a pagamento (PFI)
Criteri di Valutazione e Ranking, fattori on-the-page e fattori off-the-page
Le Parole Chiavi (keywords), Titoli e Meta-tag
Link Popolarity, PageRank, Anchor Text
Ottimizzazione delle pagine del sito
Pubblicità Online e le modalità di conteggio costi. Affiliate Marketing
Google AdWords: meccanismo di funzionamento e ottimizzazione degli investimenti
Analisi file di log e Statistiche: Hit e Impression, dati di traffico, analisi popolarità delle pagine, i Referer Link
Controllo del ROI (Return On Investment)
Come bloccare i motori di ricerca
Software e servizi di supporto
Requisiti
Conoscenza base di Windows e Internet.
Metodologia
Learning by doing.
Durata
La durata del corso è di 40 ore, normalmente suddivise in 20 lezioni di due ore.
Prospettive di lavoro
- Provider Internet
- Società pubblicitarie
- Consulente aziendale
- Team di sviluppo Web
Prezzo
Prezzo 790 €
Collettivo: 660,00 ¤ Individuale: 790,00 ¤
Luogo in cui si tiene il corso
a Eboli, Salerno
Corso Webmaster
Informa di Sabato Bufano
Campus e sedi: Informa di Sabato Bufano
Informa s.a.s.
Viale Amendola, 133
84025
Eboli
(Salerno)