Workshop Shop Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Workshop Shop Design
Richiesta informazioni
Seminario
Ufficiale / Omologato
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla sfera pubblica, oggi è ben chiaro nel campo del consumo. Soprattutto nell'ambito della moda dove l'individuo, ancor prima che consumatore, diventa protagonista, attraverso i suoi desideri, cui l'offerta di mercato deve inevitabilmente far riferimento. 

Programma

Il corso spiega come soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi punti vendita innovativi ed emozionali: i Concept Store. Durante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.
La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all'idea, al concetto, al tipo di emozione che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa, dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi? Emozionare. Questo l'obiettivo dei nuovi punti vendita.

Metodologia

urante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.

Durata

Novembre-Gemmaio

Luogo in cui si tiene il corso

Via Balduccio da Pisa 16

Programma

un giorno a settimana dalle ore 9:30 alle ore 12:30
Workshop Shop Design
ISAD Design school
Campus e sedi: ISAD Design school
ISAD Design school
Via Balduccio da Pisa 16 Milano
Richiesta informazioni
X