Valutazione La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d'Esame di Accademia del Lusso. Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Corso post laurea
In aula
Consultare
Dare forma alla nuova estetica di una casa di moda attraverso il visual storytelling e i progetti editoriali. Essere un Fashion Art Director significa coordinare l'estetica visiva e la direzione artistica di progetti legati al mondo della moda, come campagne pubblicitarie, servizi fotografici IED - Istituto Europeo di Design
Via Bezzecca 5 20135 Milano  | 1 sedi più
Master
In aula
Consultare
Le borse si sono ampiamente affermate come segmento di fondamentale attrattiva nelle collezioni dei principali Brand di Moda, diventando negli anni il prodotto centrale dei loro core business. Non solo completamento dell'identità di collezione, le borse rappresentano un vero e proprio oggetto di Istituto Numen
Master
In aula
2.900 €
La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora. Figure professionali di riferimento: Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant. Possibilità di stage: L'Ufficio Placement Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Master
In aula
Consultare
Obiettivi Il programma di studio del Master in Sustainable Fashion Design è finalizzato alla preparazione di un fashion designer che sia in grado di entrare nell'area del prodotto e dei luxury goods. L'industria del Lusso e della Moda è un settore in cui si concentrano processi sia economici sia Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Master
In aula
Consultare
Contract Design represents a specific sector of professional applications relating to the design, management and organisation of resources helpful in realising internal and external spaces with specific intended uses. Its objective is to improve the individual well-being of users, and the relations POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano
Master
In aula e on line
Consultare
Il Master unisce creatività e strategia, design e management, sperimentazione e tradizione, tecnologia e artigianato, fornendo strumenti metodologici e competenze per formare professionisti in ambiti che vanno dal product design al brand management. Oggi gli accessori fanno la moda. Scarpe, POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano
Master
In aula
16.500 €
Impara a decifrare i codici del vero lusso. Progetta capi con i migliori materiali, accessori e tecniche grazie al contributo di artigiani esperti. Lo sviluppo dell'industria televisiva e musicale e recentemente anche della Internet Society hanno moltiplicato le opportunità fisiche e virtuali per IED - Istituto Europeo di Design
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Master
In aula
Consultare
Master Accessories Design & Digital Manufacturing Il master nasce grazie al Know-how tecnologico di Dyloan, alla sinergia con partner nazionali e internazionali e al supporto di professionisti del settore. Il corso ha lo scopo di formare nuovi professionisti con competenze verticalizzate verso la D-house Academy
Via Lodovico il Moro 25 20143 Milano
Master
In aula
Consultare
Phygital Retail Experience A Master's program designed to train new professionals capable of meeting the needs of the fashion system and addressing the transformation of digital and sustainable Retail. The educational path provides expertise to cover a wide range of roles, such as e-Commerce POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano
Master
In aula e on line
13.500 €
Il ruolo del professionista nell'ambito del design degli accessori sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l'acquisizione di competenze sempre più` ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale. Obiettivo dello short master è fornire agli studenti delle solide basi nelle tecniche Istituto Numen
Master
In aula
2.900 €
Master High End Luxury Fashion Technology and Digital Manufacturing Il ruolo del professionista nell'ambito del Fashion design sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l'acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate soprattutto nel campo dell'innovazione tecnologica. Ricerca e D-house Academy
Via Lodovico il Moro 25 20143 Milano
Master
In aula
Consultare
Il corso in Retail Experience Design ha come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti le competenze per comprendere il ruolo dello store fisico e virtuale, la sua spettacolarizzazione e l'importanza della vetrina nell'esperienza di relazione tra brand e consumatore. La retail IED - Istituto Europeo di Design
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Master
In aula
Consultare
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell'area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle. Il percorso formativo Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Master
In aula
Consultare
Il Master si pone l'obiettivo di: - Formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nel settore della moda e del lusso. - Formare Fashion leaders che sappiano interfacciarsi con il dinamico settore della moda e delle sue regole, rispondendo alle esigenze di sostenibilità ed Radar Academy School Of Management
P.za IV Novembre, 7 Milano  | 9 sedi più
Master
In aula
Consultare
Un percorso formativo dedicato ai futuri scenari della moda, inclini a contaminazioni tra sport e moda, agonismo e tempo libero, ma anche a tecnologie indossabili per accessori interattivi. Piano Didattico Il designer Fashion Tech ha un ruolo determinante tanto per l'ambito della Moda quanto per POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano
Master universitario
In aula
11.000 €
Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano
Master
In aula
Consultare
La finalità di questo master è la realizzazione di servizi redazionali concepiti per le varie differenti tipologie di riviste fashion esistenti sul mercato , tenendo presente i differenti target femminili di riferimento. Il Master di Moda II, a seconda dell'argomento trattato all'interno della John Kaverdash - Accademia di Fotografia
Via Morimondo 26 edificio 11a 20143 Milano
Master
In aula
3.000 €
Master di modellistica donna si propone di rispondere alla richiesta di formazione d'eccellenza nel campo della modellistica ed è un corso intensivo progettato per insegnare ai partecipanti la progettazione di cartamodelli di abbigliamento femminile e la confezione dei relativi prototipi. Il Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano
Master
In aula
Consultare
Il Fashion Brand Manager è una figura che, all'interno delle aziende del lusso e della moda, si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand. Lavora a stretto contatto con il direttore artistico, l'ufficio stile, l'ufficio di comunicazione e i reparti di produzione e marketing e, insieme MKS Milano Fashion School
Via Santa Marta 18 20123 Milano
Master
In aula
12.000 €
Vedi i corsi
X