Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Valutazione La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d'Esame di Accademia del Lusso.
Consultare prezzo
Corso post laurea
In aula
Dare forma alla nuova estetica di una casa di moda attraverso il visual storytelling e i progetti editoriali. Essere un Fashion Art Director significa coordinare l'estetica visiva e la direzione artistica di progetti legati al mondo della moda, come campagne pubblicitarie, servizi fotografici
Consultare prezzo
Master
In aula
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Obiettivi Il programma di studio del Master in Sustainable Fashion Design è finalizzato alla preparazione di un fashion designer che sia in grado di entrare nell'area del prodotto e dei luxury goods. L'industria del Lusso e della Moda è un settore in cui si concentrano processi sia economici sia
Consultare prezzo
Master
In aula
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora. Figure professionali di riferimento: Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant. Possibilità di stage: L'Ufficio Placement
Consultare prezzo
Master
In aula
Impara a decifrare i codici del vero lusso. Progetta capi con i migliori materiali, accessori e tecniche grazie al contributo di artigiani esperti. Lo sviluppo dell'industria televisiva e musicale e recentemente anche della Internet Society hanno moltiplicato le opportunità fisiche e virtuali per
Consultare prezzo
Master
In aula
Il corso in Retail Experience Design ha come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti le competenze per comprendere il ruolo dello store fisico e virtuale, la sua spettacolarizzazione e l'importanza della vetrina nell'esperienza di relazione tra brand e consumatore. La retail
Consultare prezzo
Master
In aula
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell'area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle. Il percorso formativo
Consultare prezzo
Master
In aula
Il Master si pone l'obiettivo di: - Formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nel settore della moda e del lusso. - Formare Fashion leaders che sappiano interfacciarsi con il dinamico settore della moda e delle sue regole, rispondendo alle esigenze di sostenibilità ed
Consultare prezzo
Master
In aula
Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei
Consultare prezzo
Master
In aula
John Kaverdash - Accademia di Fotografia
Via Morimondo 26 edificio 11a 20143 Milano
La finalità di questo master è la realizzazione di servizi redazionali concepiti per le varie differenti tipologie di riviste fashion esistenti sul mercato , tenendo presente i differenti target femminili di riferimento. Il Master di Moda II, a seconda dell'argomento trattato all'interno della
3.000 €
Master
In aula
Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano
Master di modellistica donna si propone di rispondere alla richiesta di formazione d'eccellenza nel campo della modellistica ed è un corso intensivo progettato per insegnare ai partecipanti la progettazione di cartamodelli di abbigliamento femminile e la confezione dei relativi prototipi. Il
Consultare prezzo
Master
In aula
Il Fashion Brand Manager è una figura che, all'interno delle aziende del lusso e della moda, si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand. Lavora a stretto contatto con il direttore artistico, l'ufficio stile, l'ufficio di comunicazione e i reparti di produzione e marketing e, insieme
12.000 €
Master
In aula
John Kaverdash - Accademia di Fotografia
Via Morimondo 26 edificio 11a 20143 Milano
La fotografia di Moda è certamente uno dei settori più affascinanti che richiede però la conoscenza di alcune regole non semplicemente tecniche ma anche creative e commerciali senza le quali sarebbe impossibile il confronto con una concorrenza assai elevata. Il corso non solo introduce l'allievo
Consultare prezzo
Master
In aula
Lo scopo di questo programma è quello di andare oltre l'insegnamento pratico di come si coordina una collezione donna: intende infatti spiegare come inserire un prodotto nella filiera, come sviluppare una collezione donna e un'idea all'interno di un progetto globale, che parta da un'attenta ricerca
21.100 €
Master
In aula
Lo stilista è il fulcro del sistema moda, ma non è più solo il creativo che traccia un disegno e lo colora: il talento puro e semplice al giorno d'oggi non è più sufficiente poiché lo stilista non crea solo abiti, ma anche stili di vita. Oltre alla tecnica del disegno lo stilista deve aver
Consultare prezzo
Corso post laurea
In aula
Raffles Milano
Via Felice Casati 16 20124 Milano
An in-depth training and a global vision of the fashion industry, working closely with professionals in every sector: from fashion business to trend research, from creating mood boards to designing collections, from styling to the presentation final concept. Ten months dedicated to creative
Consultare prezzo
Master
In aula
Il giornalista di moda non deve solo saper comunicare la sfilata, criticarla e confrontarla, ma deve anche comprendere le logiche della pubblicità e del business moda, sapersi destreggiare tra pressioni e limitazioni. Il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda dà tutti gli strumenti necessari
6.100 €
Master
In aula
Il programma di studi favorisce un approccio multi-disciplinare alla materia. Il programma affronta tutte le tappe per l'apprendimento dello sviluppo del linguaggio creativo individuale, passando dalle discipline relative alla creatività in funzione della progettazione, a quelle del prodotto in
17.700 €
Master
In aula
Il Master unisce creatività e strategia, design e management, sperimentazione e tradizione, tecnologia e artigianato, fornendo strumenti metodologici e competenze per formare professionisti in ambiti che vanno dal product design al brand management. Oggi gli accessori fanno la moda. Scarpe,
16.500 €
Master
In aula
Il settore degli accessori di lusso si è evoluto notevolmente negli ultimi anni. Questo corso prepara figure manageriali e designer altamente specializzati e ricercati. Il corso è rivolto a partecipanti che abbiano precedente formazione accademica nell'ambito della moda, del design o simili o
Consultare prezzo
Master
In aula
Vedi i corsi
X