Esperto management del turismo e strategie digitali per il patrimonio culturale Indirizzi Progettazione Itinerari del Turismo Comunicazione Museale Digitale Curatela e Gestione Museale Master universitario di 1° livello OBIETTIVI Il Master si propone di formare esperti nella gestione del patrimonio
Consultare prezzo
Master
On-line
Il Master Internazionale in Tourism and Hospitality Management mira a sviluppare professionisti che intraprendano una carriera nel settore turistico; in particolare il mondo della progettazione e della gestione del turismo per tour operator, agenzie di viaggio e consulenti di viaggio. Panoramica
8.900 €
Master
In aula
Il Master è stato progettato da ACT - Accademia Creativa Turismo in collaborazione e con il patrocinio di AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile. L'organizzazione tecnica del Master è curata da IPV Lab srl. L'Associazione AITR, di cui ACT è membro, oltre a conferire il proprio
4.800 €
Master
In aula , On-line
Il Master è stato progettato dall'Accademia Creativa Turismo in collaborazione by Idee per Viaggiare – Organizzazione tecnica IPV Lab srl., in accordo con le linee guida delle principali organizzazioni nazionali e internazionali che operano nel settore del turismo. Il Master in Tourism Management è
6.500 €
Master
In aula , On-line
L'area disciplinare di Economia del Turismo esamina gli aspetti relativi alle varie forme di turismo esistenti ed attuali, specificando da un lato le caratteristiche generali di ogni tipologia con riferimento a realtà conosciute e non nel panorama turistico mondiale, dall'altro presentando
5.500 €
Master
In aula
Il Master ha la durata di un anno accademico ed è articolato in complessive 1500 ore di attività, corrispondenti a 60 CFU, così ripartite: 1200 ore sono impiegate nelle attività connesse alla partecipazione a corsi di studio, di cui 384 ore di lezioni frontali, per un totale di 48 CFU; 240,
2.565 €
Master universitario
In aula
Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione. Obiettivi Il Master in Management delle Imprese
18.000 €
Master
In aula
Il Master in Management del Turismo Culturale ed Ambientale FAD è un Master di I livello ed è un percorso formativo volto a formare i suoi studenti sulla professione dei Manager del Turismo culturale. Questa figura professionale deve conoscere la storia delle attività produttive, del folklore,
620 €
Master
A distanza
Il Master in Economia e Politiche del Turismo si propone come obiettivo di delineare la figura dei moderni manager del Turismo, del Territorio e dei Trasporti - settori sempre più sinergici fra loro - fornendo gli strumenti necessari per il conseguimento di concrete ed utili competenze
4.400 €
Master
In aula
Il Master forma figure professionali specializzate e flessibili che troveranno la propria collocazione sia nell'ambito turistico sia nei servizi. Gli sbocchi professionali riguardano il marketing territoriale, la comunicazione d'impresa, la promozione turistica ad ogni livello, l'area commerciale
3.250 €
Master
In aula
Negli ultimi anni il settore turistico è stato caratterizzato da profondi cambiamenti, che hanno modificato l'approccio dell'azione di management e di marketing territoriale, ormai consapevole dell'importante ruolo assunto dagli effetti sociali e ambientali sullo sviluppo economico territorio. Il
Consultare prezzo
Master
In aula
In ambito lavorativo sentiamo sempre più spesso parlare di counseling e di coaching: ma di cosa si tratta? Sono due metodologie di supporto e sviluppo della persona. Hanno tra loro diverse analogie, ma anche delle differenze. Proviamo a partire, innanzitutto, da alcune possibili definizioni. Il
4.600 €
Master
In aula
Il Master è finalizzato alla formazione manageriale dei partecipanti attraverso un percorso mirato all'approfondimento ed alla sistematizzazione delle discipline tipiche dei singoli settori che compongono la realtà turistica con un percorso ideato e mirato.
1.500 €
Master
On-line
Il Master è un programma di sviluppo professionale e personale riconosciuto come uno dei percorsi formativi più autorevoli per il settore turistico. Nato quasi 20 anni fa, è Master universitario dal 2003 e conta una comunità di oltre 500 alumni. Il corso sviluppa competenze manageriali, di
7.000 €
Master
In aula
L'università può dare un'ottima formazione ma, per chi vuole investire sul proprio futuro, spesso è solo una base di partenza, poiché il mondo del lavoro richiede anche una preparazione specialistica. Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica e della formazione professionale,
1.500 €
Master
In aula
Il progetto MMST nasce dalla consapevolezza che il turismo non può essere considerato un settore chiuso in quanto non è più la singola impresa o gruppo di aziende a tendere al raggiungimento del profitto, ma è il sistema territoriale, in cui l'impresa è integrata, a ricercare gli strumenti e i
2.500 €
Master
In aula
Obiettivi: formare, attraverso mirata preparazione post-lauream, una figura in grado di gestire ed integrare le diverse e complesse componenti del settore turistico, provvedendo a una razionalizzazione dell' offerta, mediante il decongestionamento di alcune aree e la valorizzazione di altre.
2.500 €
Master
On-line
Il direttore tecnico d'agenzia di viaggio è il soggetto responsabile della conduzione aziendale e svolge mansioni di natura tecnico-specialistica, concernente la produzione, l'organizzazione o l'intermediazione di viaggi e di altri prodotti turistici. I compiti da lui svolti sono strettamente
tra 2.500 € e 5.000 €
Master
In aula
Il Master intende fornire gli strumenti per progettare e realizzare un'offerta turistica con una particolare attenzione a quei settori che oggi si presentano strategici per l'economia in quanto rappresentativi di nicchie di mercato con una forte e costante domanda. Verranno trasferiti gli strumenti
Consultare prezzo
Master
In aula
Il master in turismo internazionale ha come obiettvio la gestione dell?impresa turistica e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali (con stage). Obiettivi: ideare, pianificare e realizzare nuovi prodotti turistici, ossia pacchetti di viaggio, soggiorni e itinerari in italia e all'estero,
1.650 €
Master
In aula