Il Master in Cultural Management MuSeC, è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Ferrara, in collaborazione con ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) ed ENCATC (European Network on Cultural Management and Cultural Policy Education). Il MuSeC
4.600 €
Master universitario
In aula
Il Master forma esperti specializzati nell'ideazione, elaborazione e gestione dell'informazione e della comunicazione dei beni culturali e museali finalizzate alla loro valorizzazione. Il settore della comunicazione applicato ai beni culturali comprende l'offerta di servizi, attività ed eventi
3.000 €
Master universitario
In aula
Il Master, di durata annuale, ha come obiettivo la formazione di una figura professionale con funzione di coordinamento, progettazione ed attuazione nel campo dell'informazione culturale. Si tratta di un settore in espansione, che va dall'ambito degli uffici stampa per gli eventi culturali e di
3.500 €
Master universitario
In aula
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze e abilità particolarmente richieste in un settore del mercato del lavoro, quello dell'industria culturale, oggi decisamente in espansione; strumenti utili nel campo della progettazione culturale e della
3.600 €
Master universitario
In aula
Il Master Universitario di II livello in Management, Marketing e Multimedialità per i Beni e le attività Culturali, proposto dalla II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e gestito da Corep, si propone di professionalizzare i laureati specialistici in Architettura (Restauro e
4.000 €
Master universitario
In aula
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, nel quadro delle attività dell'Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo, istituisce per l'anno accademico 2012 - 2013 la II edizione
4.000 €
Master universitario
In aula