845

Centri di Marketing

Filtra
Bologna
Bologna Business School è la business school dell'Università di Bologna. Nata nel 2000 in una delle regioni più dinamiche e avanzate d'Europa è oggi una delle più importanti scuole di management del continente e una delle più innovative in Italia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e ...
Castellanza (Varese)
L'Università Carlo Cattaneo - LIUC è nata nel 1991 per iniziativa di 300 imprenditori della Provincia di Varese e dell'Alto Milanese, uniti in un concorso corale per la realizzazione del progetto, spesso con apporti economici significativi. La forte concentrazione di imprenditori nel territorio e la...
Milano
L'Università Bocconi nasce nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia. Da allora costituisce un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche.
Lucca
Formazione e Consulenza aziendale. Scudo Consulting & Training è specializzata nella formazione e nella consulenza per le aziende del settore del credito, delle assicurazioni, industriale, tecnologico, della moda e della grande distribuzione. Corsi di formazione. Lo scopo di Scudo Consulting & Train...
Pisa
Le Scuole di dottorato di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. I programmi hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (specialistica o del vecc...
Bari | Bologna | Milano | Napoli | Roma | Pagani (Salerno) | Torino | Venezia Mestre (Venezia)
IL PROFILO L'approccio al mondo del lavoro è profondamente cambiato: i concetti di "miglioramento continuo" e "valorizzazione delle competenze", ma anche i fattori di crisi e flessibilità, richiedono una formazione che consenta di essere al passo coi tempi. Si profila sovente l'esigenza di aggiornar...
Pisa
L'Università di Pisa fu riconosciuta come Ateneo di rango anche dalla riforma Gentile nel 1923. Nel corso del Novecento l'Ateneo ha continuato ad accrescersi, e sono state istituite le facoltà di Ingegneria e Farmacia e dopo la seconda guerra mondiale le Facoltà di Economia e Commercio, Lingue e Let...
Pisa
Le Scuole di dottorato di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati. I programmi hanno una durata triennale. Per accedervi occorre essere in possesso della laurea (specialistica o del vecc...
Lecce
AFORISMA è una Business School a capitale privato con l'obiettivo di rappresentare, per il sud Italia, un laboratorio avanzato e di eccellenza per la ricerca, la consulenza e formazione. Opera a livello nazionale ed europeo, in un contesto dove istruzione e formazione permanente hanno assunto un'imp...
Milano | Bologna
La scuola ADVANCE è associata ufficiale di APICS in Italia, con sedi a Bologna e a Milano, ed è specializzata in formazione e consulenza nell'area Operations e Supply Chain Management. Advance si avvale della collaborazione di Managers, Dirigenti e Consulenti di Direzione che operano sia in Italia c...
Lucca
L'Istituto di Studi Bancari, ISB, opera nel campo della formazione e della consulenza per le banche e le istituzioni finanziarie da oltre 25 anni. L'ISB ha la propria sede legale ed operativa a Lucca, presso Villa Esedra, dove vengono svolte tutte le attività di progettazione ed organizzazione. Gli ...
Milano
Il Dean risponde al Rettore dell'Università, ha l'obiettivo di ottimizzare la qualità dei Corsi di studio e della didattica complessivamente erogata e favorire il rinnovamento dei programmi formativi offerti, nel rispetto dell'equilibrio economico generale.
Milano
Alla Graduate School fanno riferimento i corsi di laurea magistrale dell'area economico aziendale e i corsi master universitari pre-experience. La Graduate School offre: 10 Corsi di laurea magistrale, di cui ben 7 corsi di taglio internazionale impartiti in lingua inglese 9 Master universitari pre-e...
Milano
La Scuola di Dottorato riunisce i programmi di dottorato offerti dall'Università Bocconi e si propone come punto di riferimento per la carriera accademica degli studenti di PhD. Il collegamento tra i corsi di dottorato permette agli studenti di scegliere tra un numero maggiore di corsi che coprono t...
Milano
Il Dipartimento di Accounting è stato costituito nel maggio 2007 nell'ambito del processo di riorganizzazione dell'Università Bocconi, quale riconoscimento per il contributo rilevante che l'accounting offre non soltanto al funzionamento delle imprese, ma pure a quello dei mercati finanziari e dunque...
Milano
Lo sviluppo economico e il benessere dei cittadini sono sempre più connessi alla qualità della politica e delle istituzioni, all'efficacia delle politiche pubbliche, all'efficiente gestione delle organizzazioni, allo sviluppo di forme di integrazione tra istituzioni nazionali e internazionali, alla ...
Milano
Il Dipartimento di Economia è un ambiente di ricerca dinamico i cui membri, assieme a eccellenti visiting scholars, producono ricerca sia applicata sia teorica in tutte le aree delle scienze economiche. Il dipartimento partecipa attivamente al mercato accademico internazionale per il reclutamento de...
Milano
La missione del Dipartimento di Finanza è quella di assistere i propri membri nella produzione di ricerca di livello internazionale e di coordinare le varie attività didattiche che fanno riferimento a materie finanziarie presso i programmi undergraduate, graduate e di PhD.
Milano
Il Dipartimento di Management vuole essere un punto di riferimento a livello internazionale nella ricerca nelle varie discipline comprese nel perimetro del Dipartimento: nelle aree della strategia e dell'imprenditorialità, dell'organizzazione e dei sistemi informativi, della gestione della tecnologi...
Milano
Affermare il Marketing quale disciplina che, promuovendo la centralità del cliente e dei mercati, contribuisce significativamente al progresso economico, sociale, culturale e morale delle imprese, delle istituzioni e della collettività.