Molte persone quando parlano, sono concentrate su quello che devono dire e dimenticano chi ascolta. Questo è un primo errore. Oppure sottovalutano l'importanza del come le cose da dire devono essere dette, né considerano attentamente il contesto e la situazione dentro la quale dovrà avvenire
120 €
Corso
In aula
Il corso (massimo 16 partecipanti) consiste in di 60 ore di esercitazioni e simulazioni di situazioni di comunicazione orale (interventi in riunioni, discorsi e/o monologhi in pubblico, telefono e skype). Le lezioni sono affidate a esperti di dizione, speakeraggio, doppiaggio. OBIETTIVI E CONTENUTI
Consultare prezzo
Corso
In aula
Presentazione del Corso in Art Direction COORDINATORE: Valentina Majocchi, Graphic Designer Il Corso triennale in Art Direction di Accademia di Comunicazione, uno dei primi nel settore della Comunicazione persuasiva in Italia, nasce nel 1988 con l'obiettivo di formare gli esperti dell'immagine
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso superiore di management entra nell'ambito dei corsi di alta formazione manageriale ed è strutturato in incontri a seconda della programmazione; la durata di ogni incontro è di due giornate. La certificazione per il corso superiore di management può essere ottenuta con la partecipazione
Consultare prezzo
Corso
In aula
Obiettivo del corso è quello di acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per negoziare con efficacia. Aumentare la capacità di comprendere, affrontare e risolvere le relazioni complesse con interlocutori interni ed esterni.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso di comunicazione,organizzato a Cagliari, grazie al suo taglio pratico, fornisce gli strumenti per diventare degli ottimi comunicatori, insegna ad occuparsi di pubbliche relazioni, ad organizzare eventi, parlare in pubblico, trattare e gestire obiezioni. Obiettivi Fare pubbliche relazioni
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso vuole insegnare quali sono le principali competenze e attività di un Consulente d'Immagine e di un Personal Shopper, figure professionali esperte nel settore delle Moda, della Comunicazione e nelle Pubbliche Relazioni. Entrambe le figure professionali, estremamente richieste, si occupano
300 €
Corso
On-line
Obiettivo del corso è quello di riconoscere e attuare le dimensioni in cui si articola la vita lavorativa ed organizzativa. Cogliere l'altro come risorsa e valorizzare le proprie caratteristiche distintive.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso in Strategie di Comunicazione Politica ed Elettorale ha l'obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per proporre e affermare con successo la propria professionalità nell'area della consulenza politica. Si tratta di una formazione specifica per coloro che già lavorano
Consultare prezzo
Corso
In aula
La capacità di sviluppare e mantenere relazioni sane e potenzianti nel lavoro e nell'ambito personale rappresenta sempre di più un fattore di necessità. Acquistano maggiore valore concetti come la collaborazione e la cooperazione tra le persone. Conoscere e gestire le dinamiche che caratterizzano
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso si occupa di individuare metodi e strumenti per sviluppare e gestire le relazioni pubbliche in modo efficace e produttivo.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso, organizzato attraverso laboratori pratici, prepara al lavoro della traduzione letteraria, in modo da qualificare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mercato editoriale
500 €
Corso
In aula
Il percorso formativo prevede l'acquisizione delle teorie e tecniche del giornalismo online, dei sistemi di produzione nel mondo dell'IT. Il corso di «Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica» si propone di esplorare i principali fenomeni mass-mediatici di natura web-based. Per ogni
1.200 €
Corso
In aula , On-line
E' un seminario che vi introduce all'arte della comunicazione in pubblico, alla motivazione di un gruppo ed alle regole della gestione di un uditorio.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Esiste una forma di implicazione emotiva e relazionale che, nel rapporto di cura nei confronti del paziente - cliente, ingaggia l'operatore. La cortesia e la professionalità, esprimendo definite modalità di porsi e di stare in relazione con gli altri, nonché di negoziare quotidianamente la distanza
260 €
Corso
A distanza
Un'idea imprenditoriale, una creazione orafa, una collezione di abiti di alta sartoria, una qualsiasi forma di espressione artistica, deve poi essere adeguatamente comunicata affinché il grande pubblico possa apprezzarne l'estro creativo, l'abilità tecnica, la bellezza. Una vetrina, un evento, uno
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo, si occupa di presidiare in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi la sicurezza interna/esterna dei presenti. Per ricoprire il ruolo deve essere formato ai sensi dell'art. 8 D.M. Ministero dell'Interno
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il percorso formativo WEDDING and EVENT DESIGN si articola sia di parte teorica sia di parte pratico/sperimentale. Per le fonti ufficiali teoriche oltre che al galateo si fa pieno riferimento a tutta la letteratura di ispirazione anglo-americana fornendo notevoli spunti e parametri di confronto.
550 €
Corso
In aula
Un'idea imprenditoriale, una creazione orafa, una collezione di abiti di alta sartoria, una qualsiasi forma di espressione artistica, deve poi essere adeguatamente comunicata affinché il grande pubblico possa apprezzarne l'estro creativo, l'abilità tecnica, la bellezza. Una vetrina, un evento, uno
Consultare prezzo
Corso
In aula
La vetrina, come mezzo pubblicitario, risulta il più diretto contatto con l'acquirente. Per risvegliare il desiderio d'acquisto è necessario un allestimento curato e convincente che susciti costantemente l'attenzione del pubblico. L'arte dell'allestimento necessita di molte conoscenze
Consultare prezzo
Corso
On-line