Il percorso di studi nel biennio comune iniziale consente di acquisire le competenze di base negli assi: dei linguaggi, matematico, scientifico-tecnologico, storico-sociale, orientando verso la prospettiva artistica del disegno, della composizione pittorica sia a mano che con l'utilizzo delle
Consultare prezzo
Corso IFTS
In aula
Al termine del corso il Network Software Specialist sarà capace di progettare e realizzare strategie di comunicazione innovative e prodotti multimediali in grado di sfruttare al meglio le opportunità che si presentano con le ICT legate al Web2.0 e alle tecnologie di tipo 3D e immersivo, supportando
2.609 €
Master
In aula
Pensi che l'immagine e i simboli siano la forma più immediata di comunicazione? Scegli il corso triennale in Grafica e Comunicazione Visiva: diventa un professionista della creatività, competente in tutti gli ambiti del graphic design e della comunicazione visiva. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA:
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
L'obiettivo del Master è la formazione di figure professionali nel campo della moda, attraverso un percorso di studi in ambito storico, artistico, sociologico e semiologico e ad attività di comunicazione, con particolare attenzione al campo del giornalismo, dell'editoria, della valutazione della
3.200 €
Master
In aula
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia. In questo Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità, imparerai a: Creare pubblicità con tutte le possibili
Consultare prezzo
Corso
On-line
L'obiettivo del percorso è quello di far comprendere al partecipante le tendenze evolutive della comunicazione digitale, del marketing e delle nuove problematiche che le imprese devono affrontare in risposta all'evoluzione dei mercati e della domanda. L'obiettivo primario è quello di fornire le
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il Master si concentra sulla comprensione delle nuove opportunità offerta dal digitale e sulla trasformazione di queste in uno strumento di innovazione, per garantire un futuro di crescita alle nostre aziende, con un particolare focus sulle tantissime Piccole e Medie Imprese. Per questo abbiamo
Consultare prezzo
Master
In aula
Formare una figura professionale in grado di realizzare produzioni audiovisive anche con finalità televisive, attraverso competenze nell'ambito della ripresa e del montaggio audio-video. Utilizzare gli strumenti tecnico-pratici della fotografia e della grafica animata per realizzare correzioni
tra 1.000 € e 2.500 €
Corso
In aula
Gli argomenti trattati consentiranno di acquisire le basi dell'attività del copywriter, la figura professionale che si occupa della parte testuale dei messaggi pubblicitari. Insieme all'art director (o art) forma la coppia creativa. L'allievo potrà conoscere gli ambiti operativi, la metodologia di
384 €
Corso
In aula
Il corso proposto va nella direzione di riappropriarci delle nostre modalità comunicative più autentiche che caratterizzano la nostra unicità, di usare la voce e il corpo per comunicare in modo congruente ed efficace, di liberare energie e possibilità espressive probabilmente mai utilizzate.
60 €
Corso
In aula
Il master è proposto da EnAIP Piemonte insieme alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. L'articolazione del percorso fa riferimento ai seguenti obiettivi formativi: - descrivere le caratteristiche, le potenzialità e i limiti specifici dei vari mezzi di
Consultare prezzo
Master
In aula
Nell'attuazione delle proprie politiche locali e nazionali, le amministrazioni pubbliche si avvalgono di una serie di azioni di comunicazione, programmate e gestite attraverso la formulazione di un documento: il Piano di Comunicazione. È finalizzato alla comunicazione delle attività dell'ente nel
Consultare prezzo
Corso
In aula
In questo video corso Valentina Vellucci, digital analyst, illustra il mondo del video content marketing. Nel dettaglio verranno illustrati di due giganti del video marketing: Facebook e YouTube. Il video marketing, è la strategia più efficace per raggiungere obiettivi ben precisi, in quanto
Consultare prezzo
Corso
On-line
La comunicazione sociale rappresenta un ambito sostanziale non solo nel rapporto fra istituzioni (o forze politiche) e cittadini; ma anche nelle azioni di un settore sempre più articolato, legato al no profit (il terzo settore); all'azione di carattere culturale e sociale delle aziende, che trova
tra 250 € e 500 €
Corso
In aula
Il Master Biennale in Comunicazione della Scienza si propone di formare comunicatori scientifci in diversi campi: giornalismo scritto, radiofonico, televisivo e online; comunicazione istituzionale e d'impresa; editoria tradizionale e multimediale; museologia.
3.000 €
Master
In aula
Il corso di laurea in Scienze umanistiche per la comunicazione ha la finalità di far acquisire competenze teoriche e tecnico-pratiche volte alla formazione di figure professionali in grado di inserirsi nel mondo dell'informazione e della comunicazione, garantendo in particolare l'acquisizione di
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Il corso di laurea in Teorie e metodi per la comunicazione ha come finalità: a) Far acquisire solide e specialistiche competenze linguistiche, filosofico-estetiche, storiche, logiche, retoriche, con attenzione ai principi dell'Information and Communication Technology (ICT), nonché le conoscenze
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Il corso si rivolge a persone che hanno già competenze nell'utilizzo di photoshop, illustrator e after effects e intende fornire un'adeguata strumentazione di base per la progettazione e la realizzazione di contributi e ambienti 3D per motion graphic. Partendo dall'interfaccia si affrontano le
300 €
Corso di aggiornamento
In aula
La Comunicazione per gli Enti e le Istituzioni è una risorsa chiave. La comunicazione promuove l'immagine, sviluppa relazioni, crea rapporti fiduciari con coloro che hanno interesse al dialogo con Enti, Organizzazioni e Imprese Pubbliche. Un'Organizzazione impegnata a rendere più efficienti le
Consultare prezzo
Master
In aula
Laboratorio creativo di autoproduzione visiva Dalla sceneggiatura alla realizzazione di una storia in video Il tutto solo per i più piccoli Li chiamano videomaker ma noi preferiamo videofattori, piccoli registi all'opera per produrre film di animazione con pochi mezzi tecnologici e tanta creatività
Consultare prezzo
Corso
In aula