MODALITA' DI EROGAZIONE Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione.
Consultare prezzo
Corso
On-line
In collaborazione con la University of Delaware, la Fondazione Campus ha ideato un percorso, unico nel suo genere in Italia, che mira a formare e consolidare le varie professionalità del settore alberghiero, al fine di accrescere la capacità concorrenziale di ogni struttura ricettiva. Al termine
3.990 €
Corso
In aula
Nel Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management (HTM) gli studenti acquisiscono metodi di analisi e strumenti avanzati per la gestione delle aziende del turismo in un contesto fortemente internazionale e multiculturale. Il programma, a numero chiuso, è destinato ai migliori
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Con questo corso potrai ottenere una preparazione specifica relativamente al settore delle agenzie di viaggio e dei tour operator. Attraverso esercitazioni guidate e simulazione potrai impadronirti di tutti gli strumenti utili per diventare un agente di viaggio contemporaneo. Il corso offre,
1.550 €
Corso
In aula
L'Università per Stranieri di Perugia presenta la quarta edizione del Master internazionale di I livello in "Comunicazione e management per il turismo. Prodotti, mercati e tecnologie" rivolto al settore turistico dell' Hospitality e del Tour Operating. Il corso è un Master certificato e
Consultare prezzo
Master
In aula
La scenografa Roberta Mari illustrerà tutte le fasi di organizzazione di un progetto scenografico, partendo dalla ricerca di spunti e suggestioni, passando per le tecniche più semplici per creare bozzetti, fino ad arrivare alle fasi di realizzazione vera e propria della mood board ed alla
499 €
Corso
In aula
Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell'addetto al ricevimento alberghiero attraverso
1.300 €
Corso di formazione professionale
In aula
Corso triennale di qualifica post scuola media rivolto alla preparazione di operatori per servizi di promozione ed accoglienza per il turismo. Il corso prevede tre aree di approfondimento: ristorazione, magazzinaggio, lavori di ufficio. Alla fine del percorso formativo, lo studente sarà in grado
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso di Laurea triennale in Beni culturali e Turismo presenta un impianto del tutto originale e propone un innovativo percorso didattico interdisciplinare capace di coniugare una formazione di base nel campo dei beni storici, artistici, archeologici,archivistici e ambientali con un'adeguata
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula , On-line
Il percorso intende approfondire le modalità di approccio al cliente e gli strumenti innovativi per la promozione dei servizi turistici.
tra 250 € e 500 €
Corso di formazione professionale
In aula
Il corso triennale ha l'obiettivo di formare dirigenti, manager nonché varie professionalità del settore turistico e sportivo. Gli studenti sviluppano esperienza e professionalità per operare nel turismo internazionale e nella direzione, amministrazione, pianificazione e stesura di concetti per
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Unico Corso che affronta le 3 tipologie di evento: convention aziendali, congressi medici e incentive travel Unico corso che rilascia la certificazione del sistema gestionale congressuale informatico SEM 2000 riconosciuto degli operatori come leader nel settore della Meeting industry. Affronta
1.500 €
Corso di formazione professionale
In aula
Si tratta di un corso on-line per recupero degli anni scolastici e il raggiungimento del diploma di Dirigente di Comunità in un anno, da casa, senza obbligo di frequenza, con facilitazioni per gli studenti lavoratori. L'esame è svolto presso scuole Paritarie (ovvero Scuole Private equiparate al
Consultare prezzo
Corso
On-line
Il Master ha la durata di un anno accademico ed è articolato in complessive 1500 ore di attività, corrispondenti a 60 CFU, così ripartite: 1200 ore sono impiegate nelle attività connesse alla partecipazione a corsi di studio, di cui 384 ore di lezioni frontali, per un totale di 48 CFU; 240,
2.565 €
Master universitario
In aula
Il Corso Wedding Planner ha una durata di 4 giornate totali e prevede una formazione teorica di base (3 giornate) ed una giornata di stage durante la quale sarà possibile partecipare al "Dietro le Quinte" di un vero matrimonio. Durante le tre giornate si alterneranno interventi di grandi
860 €
Corso
In aula
Fornire alle imprese turistiche persone in grado di contribuire in modo attivo al loro successo, inserendosi in azienda con una conoscenza approfondita del turismo e degli strumenti di management più adeguati. Istituzioni e Organizzazioni del turismo avranno specialisti capaci di progettare e
Consultare prezzo
Master
In aula
Si tratta di corsi di aggiornamento di lingua tedesca di livelli diversi (elementare-intermedio-avanzato) per operatori del settore ricettivo e turistico, rivolti allo sviluppo delle potenzialità delle strutture del territorio. I corsi hanno come obiettivo specifico quello di migliorare le
gratuito
Formazione continua
In aula e on line
Si tratta di corsi di aggiornamento di lingua inglese di livelli diversi (elementare-intermedio-avanzato) per operatori del settore ricettivo e turistico, rivolti allo sviluppo delle potenzialità delle strutture del territorio. I corsi hanno come obiettivo specifico quello di migliorare le
gratuito
Formazione continua
In aula e on line
Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex Buttafuori). Lo svolgimento del corso è finalizzato al rilascio della dichiarazione di idoneità, comprovante il conseguimento del requisito previsto
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il ruolo dell'operatore dell'operatore di marketing turistico richiedono lo svolgimento di tutta una serie di attività che vanno dalla individuazione delle caratteristiche della domanda turistica (attraverso indagini di mercato, sondaggi, ecc.) all'elaborazione di strategie ad ampio raggio di
Consultare prezzo
Corso
In aula