La laurea magistrale in Economia, che afferisce alla classe LM-56 Scienze dell'economia, si propone come occasione di approfondimento e quindi di acquisizione di competenze e abilità avanzate circa i temi dei meccanismi di funzionamento dei sistemi economici per laureati in ambiti affini o
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Le conoscenze acquisite nel corso del Master offrono ai diplomati la possibilità di operare nelle principali aree funzionali di un'azienda turistica: amministrazione e finanza, commerciale, programmazione, marketing e comunicazione, risorse umane, food and beverage.
11.500 €
Master universitario
In aula
La Facoltà di Lettere e filosofia partecipa con le proprie risorse didattiche, organizzative e di ricerca, insieme alla Facoltà di Economia, all'attivazione di questo corso di laurea magistrale interfacoltà. Obiettivi Il corso di laurea magistrale in Economia e gestione dei beni culturali e dello
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Questo corso di laurea magistrale intende offrire allo studente un programma formativo interdisciplinare altamente qualificato, i cui obiettivi primari sono: l'accesso alle libere professioni di dottore commercialista e di revisore dei conti; l'inserimento nelle funzioni di amministrazione, finanza
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
La produzione con le sue relazioni con il mondo dei fornitori e dei terzisti è uno dei processi primari che determina il successo competitivo sul mercato. Controllare i suoi costi e le sue prestazioni, attivare metodi di miglioramento, fissare i DRIVER che determinano il cambiamento sono gli
1.300 €
Seminario
In aula
Trasmettere strumenti e supporti operativi quantitativi avanzati per la definizione delle proposizioni di valore nella filiera del business aereo.
3.600 €
Master universitario
In aula
Il corso offre un quadro dettagliato degli aspetti strategici e operativi del marketing management internazionale. La metodologia didattica privilegia l'approccio pratico e il confronto in aula su situazioni e casi reali per fornire ai partecipanti strumenti specifici da applicare direttamente al
Consultare prezzo
Corso IFTS
In aula
Le tradizionali modalità di gestione del trasporto, basate sulla leva della contrattazione coi fornitori per spuntare prezzi più bassi, non sono più in grado di produrre ulteriori risparmi. Il prezzo dei carburanti, le crescenti aspettative oggettive e soggettive di servizio da parte dei Clienti,
1.300 €
Corso
In aula
Nonostante molte aziende affermino che ridurre i costi logistici sia una priorità aziendale, in molti casi non conoscono nemmeno a quanto ammontino e come siano articolati. "Misurare la logistica" è indispensabile sia per prendere decisioni consapevoli, soprattutto per determinare il giusto
1.300 €
Seminario
In aula
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
L'importanza del trasporto è sempre maggiore in ogni tipo di azienda e l'incidenza che ha sui costi, sul livello di servizio al Cliente e sul valore aggiunto relativo al prodotto globale dell'azienda è riconosciuta dal Management. Per ottenere valide prestazioni è indispensabile che il Responsabile
1.300 €
Corso
In aula
NIBI - Nuovo Istituto di Business internazionale presenta il nuovo Corso Executive di Strategic Business Planning, un programma formativo intensivo interamente dedicato al business planning per l'internazionalizzazione d'impresa. Il business plan è lo strumento più efficace per pianificare un
Consultare prezzo
Corso IFTS
In aula
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
Il Training Formativo qui proposto è per tutti coloro che credono che la vendita non sia una 'vocazione' e che i venditori, gli account non sono 'uomini speciali' ma Professionisti. Professionisti in grado di imparare ed, in certa misura, insegnare un mestiere che non solo può ma deve essere
1.300 €
Corso
In aula
La vendita, inserita in contesti aziendali strutturati, rappresenta la funzione chiave per 'raccordare' l'organizzazione agli stimoli ed alle richieste del mercato. La negoziazione, la relazione, la gestione del tempo e dei momenti di criticità, l'organizzazione, sono tutte competenze che chi vende
1.300 €
Corso
In aula
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
Il seminario è destinato alle persone che devono cominciare a confrontarsi con le problematiche inerenti le attività di magazzino e, più in generale, con la gestione logistica. Partendo dal concetto di logistica integrata vengono introdotti tutti gli aspetti fondamentali relativi agli elementi che
1.300 €
Seminario
In aula
Il business dei ricambi rappresenta normalmente il "pilastro portante" di un'organizzazione post-vendita. Un servizio ricambi eccellente può influenzare enormemente il livello di soddisfazione dei clienti e può contribuire in modo significativo a sostenere la redditività aziendale. E' necessario
800 €
Corso
In aula
Il seminario si pone l'obiettivo di trasmettere ai buyer le principali implicazioni di carattere legale connesse all'attività di approvvigionamento. È importante per il compratore acquisire le conoscenze necessarie alla redazione di un testo contrattuale, comprendere i principi giuridici relativi
800 €
Seminario
In aula
Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Banking and finance, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: i laureati acquisiranno un'approfondita conoscenza nelle aree della finanza,
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
Fra i processi di magazzino il picking è quello che assorbe la maggior quantità di risorse umane dirette, (mediamente il 40 ÷ 50% degli addetti) che influisce significativamente sul livello di servizio ai Clienti e determina efficienza e qualità del magazzino stesso. Come ottimizzare questo
800 €
Corso
In aula
L'osservazione sistematica e la ricerca affermano che le aziende che conseguono risultati di eccellenza sono quelle capaci di attivare più rapidamente processi di apprendimento efficace, di capire le caratteristiche dei diversi contesti in cui si trovano ad operare, di creare nuove soluzioni
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Vedi i corsi
X