Il magazzino è oggi giustamente ritenuto un elemento cruciale per il conseguimento degli obiettivi di servizio, il che deve però avvenire a costi adeguati: tuttavia, non sempre le Aziende hanno il tempo, le competenze e/o il necessario distacco dal proprio vissuto per giudicare in modo obiettivo le
800 €
Corso
In aula
Il variare delle situazioni interne ed esterne può provocare la necessità di modificare quanto programmato per adeguarlo alle mutate esigenze; i risultati sono proporzionali alla velocità ed alla affidabilità con cui il processo di revisione riesce a ridefinire la nuova configurazione. E'allora
1.300 €
Corso
In aula
Il continuo aumento della numerosità e complessità dei prodotti, le crescenti aspettative in termini di livello di servizio da parte del mercato, nonché la turbolenza e l'imprevedibilità del contesto competitivo hanno un notevole impatto sulle attività della Supply Chain, la cui ottimizzazione si
1.300 €
Corso
In aula e on line
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3 20158 Milano
Obiettivi fornire gli strumenti per condurre l'audit dei fornitori di prodotto, servizi e tecnologia approfondire i metodi di controllo delle prestazioni dei fornitori acquisire le competenze per sviluppare un approccio di partnership con i fornitori critici per il successo della propria azienda
1.300 €
Seminario
In aula
La produzione con le sue relazioni con il mondo dei fornitori e dei terzisti è uno dei processi primari che determina il successo competitivo sul mercato. Controllare i suoi costi e le sue prestazioni, attivare metodi di miglioramento, fissare i DRIVER che determinano il cambiamento sono gli
1.300 €
Seminario
In aula
Centro Studi Srl
Via Breda 120 20126 Milano
Trasformare delle occasioni di semplice trasferimento di informazioni in momenti di "valore aggiunto" con elevate possibilità in termini di: Immagine positiva di se stessi; Immagine affidabile dell'azienda di appartenenza. Misurare: Se si convince e quanto si convince un dipendente; Se il cliente
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Fornire le logiche dell'attività contabile in azienda e le tecniche per la corretta rilevazione delle principali operazioni d'esercizio ivi comprese quelle più fiscali.
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Le tradizionali modalità di gestione del trasporto, basate sulla leva della contrattazione coi fornitori per spuntare prezzi più bassi, non sono più in grado di produrre ulteriori risparmi. Il prezzo dei carburanti, le crescenti aspettative oggettive e soggettive di servizio da parte dei Clienti,
1.300 €
Corso
In aula
Rendere la comunicazione efficace oggi è indispensabile. Se è vero che "verba volant e scripta manet", la scrittura assume un ruolo fondamentale. Il corso punta a migliorare le proprie capacità ed i propri stili comunicativi a seconda dei contesti di riferimento, enfatizzando il ruolo della
Consultare prezzo
Corso
In aula
Istituito nel 1988 da Publitalia 80, Società del Gruppo Mediaset, il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno e a numero chiuso. Le aziende che collaborano a questa iniziativa contribuiscono con docenze, esercitazioni e
12.000 €
Master
In aula
Il Master in Economia e Politiche del Turismo si propone come obiettivo di delineare la figura dei moderni manager del Turismo, del Territorio e dei Trasporti - settori sempre più sinergici fra loro - fornendo gli strumenti necessari per il conseguimento di concrete ed utili competenze
4.400 €
Master
In aula
Centro Studi Srl
Via Breda 120 20126 Milano
Definire il ruolo del Capo come "Coach" dei propri collaboratori in termini di cultura, valori e comportamenti organizzativi. Acquisire consapevolezza delle aree di miglioramento individuale in rapporto alle attese del ruolo di Coach. Facilitare la ristrutturazione delle convinzioni e dei
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
L'area disciplinare di Economia del Turismo esamina gli aspetti relativi alle varie forme di turismo esistenti ed attuali, specificando da un lato le caratteristiche generali di ogni tipologia con riferimento a realtà conosciute e non nel panorama turistico mondiale, dall'altro presentando
5.500 €
Master
In aula
Analizzare i processi lavorativi rilevando gli effetti dello stress sull'efficacia e l'efficienza aziendali.
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Nonostante molte aziende affermino che ridurre i costi logistici sia una priorità aziendale, in molti casi non conoscono nemmeno a quanto ammontino e come siano articolati. "Misurare la logistica" è indispensabile sia per prendere decisioni consapevoli, soprattutto per determinare il giusto
1.300 €
Seminario
In aula
La crescita dell'azienda aumenta la complessità gestionale e richiede tecniche organizzative adeguate alla nuova dimensione. L'introduzione di nuovi sistemi software per rispondere alle attese direzionali richiedono che si realizzi la preventiva revisione dei processi e la conoscenza delle notevoli
1.300 €
Corso
In aula
Come mantenere la redditività di una vendita? Se, ad esempio, il manager deve assicurare il 35% di margine, basta uno sconto del 3% per dover vendere il 9,4% in più di prodotto; e con uno sconto del 10%, occorre il 40% in più! Cosa fare allora? Occorre un metodo per evidenziare e vendere valore!
1.300 €
Corso
In aula
Il corso si propone di formare adeguatamente i corsisti al ruolo di Impiegato Contabile. Verranno trasferite le competenze relative alla compilazione e al trattamento contabile dei principali documenti aziendali. Verranno illustrate le normative relative a IVA, INPS, INAIL e i principi di
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Le società del settore Moda sono costantemente alla ricerca di persone in grado di combinare creatività e gestione: una nuova generazione di manager che risponda ai requisiti specifici della Moda. Domus Academy ha accettato questa nuova sfida sviluppando un approccio unico, che potenzi e rafforzi
16.990 €
Master
In aula
Sensibilizzare i partecipanti all' "ORIENTAMENTO AL CLIENTE", promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell'utilizzo delle tecniche di comunicazione Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un'ottica di affinamento della
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Vedi i corsi
X